Musica Per Video

Come funziona le realizzazione di una musica per video:

  • Spiegami il cuore del soggetto da musicare.
  • Mandami un esempio del sound che vorresti ottenere.
  • Puoi inviarmi anche il montaggio video.
  • In dieci giorni avrai la tua musica pronta per essere montata sul tuo girato.
vst_gratis
creare_musicaa_al_pc
arrangiatore_musicale

Come Iniziare…

  • Iniziamo da te, sei la variabile più importante del processo della creazione di musica per video. Il primo requisito è semplice: devi chiarirti le idee sul sound finale che vuoi realizzi per te. Per fare questo ti consiglio di ascoltare molta musica e conservare i brani che maggiormente ti colpiscono. Con questi brani potrai crearti una sorta di palette di colori musicali da indicare poi al compositore come punto di riferimento. Questo faciliterà di molto il lavoro di entrambi.
  • Come seconda cosa ti suggerisco di pensare alla musica prima del montaggio. I modi per montare video è musica in un insieme armonioso non sono molti. La maggior parte dei registi con cui ho collaborato ha preferito montare il proprio girato su una musica finita. Musica realizzata sempre secondo loro indicazioni. Il secondo modo è quello di scrivere la musica sul video, questo si può fare e mi è capitato anche se meno di frequente. Lo svantaggio di questa seconda opzione è la difficoltà di mettere bene a tempo video e musica. È comunque possibile ma più macchinoso.
  • La terza cosa da fare è decidere quanto sound design vuoi nella musica. Come sai gli elementi sonori in un video sono di diversa natura, voci, suoni, rumori e musica. Devi pensare quanto sound design vuoi inserire nella musica. Si possono aggiungere diversi effetti per far aderire ancora di più la musica la video ed è bene pensarci sa subito per non entrare in conflitto con il lavoro del Sound Designer.

Esempio del montaggio di una colonna sonora.

John Williams: Star Wars Suite for Orchestra

https://images.app.goo.gl/TWW8K1p5LgPqbqvo9