Loading...
CORSO CHITARRA2018-10-22T18:04:47+00:00

Diventa un Professionista

Cosa non è il Corso Chitarra:

  • Non è imparare una quantità infinita di scale ed esercizi
  • Non è un corso dove non capisci dove stai andando
  • Non è studiare qualcosa che ti viene imposto come realtà assoluta
Corso_Chitarra

Raccontami le tue ambizioni

F.A.Q. Corso Chitarra2018-10-22T17:13:35+00:00

Dove si svolge il corso di chitarra?

Il corso si svolge nel mio studio, dove ho tutto il necessario per seguirti in maniera professionale e registrare le take che fanno parte del corso.

Come si svolge?

Il corso di chitarra ha cadenza settimanale, ogni lezione dura un’ora

Quanto dura?

Ho organizzato il corso chitarra in pacchetti di quattro lezioni.  Ogni pacchetto svolge un argomento. Può decidere di interrompere quando vuoi.

Quanto costa?

Il corso di chitarra costa 40 euro a lezione iva esclusa. 

CORSO CHITARRA

Qui di seguito ti spiego un pò come ho pensato il corso chitarra.  Diciamo subito che il corso è pensato a pacchetti di quattro lezioni. Ogni pacchetto sviluppa un argomento. Dividiamo il tutto in tre punti principali:

  • Per prima cosa il corso di chitarra parte dalle tue conoscenze, non ti impone di netto cose che ti sono totalmente sconosciute. Qualunque sia il tuo livello di conoscenze puoi seguire il corso. Stileremo insieme un programma che venga incontro ai tuoi gusti musicali e alle tue esigenze. In questo modo affronteremo le parti più difficili dello studio inserendole in qualcosa che ti piace.
  • Come seconda cosa devi sapere che il corso di chitarra è multistilistico. Il termine multistilistico indica che il corso spazia attraverso diversi generi. Credo che per un musicista sia importante avere un’infarinatura generale di diversi stili.  Se vorrai seguirmi studieremo su tre strumenti diversi. La chitarra elettrica, la chitarra classica e la chitarra acustica.  Per ognuno di essi vedremo : funzione, approccio e linguaggio. 
  • Il terzo punto è il più interessante: Alla fine di ogni pacchetto di quattro lezioni registrerai una take delle cose appena studiate. Ho preso l’abitudine di registrare perchè è importante riascoltarsi a distanza di tempo e rendersi conto di quanto si sia andati avanti. Alla fine avrai un cd con dentro tutte le tue esecuzioni. In pratica uno storico della tua crescita musicale.
Corso_Chitarra
Corso_Chitarra

Prima Lezione del Corso di Chitarra

Come si Struttura Corso Chitarra?

  • Il corso è strutturato in pacchetti di quattro lezioni, ogni pacchetto un argomento.
  • Ogni lezione dura un’ora si può svolgere nel mio studio di Roma dove ho tutto il necessario per seguirti come si deve.
  • Alla fine di ogni pacchetto registreremo i tuoi risultati così da creare uno storico delle tue esecuzioni.